Il coaching si concentra sulle possibilità future,
non sugli errori passati.

 

“Il coaching professionale è un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale.” (Federazione Italiana Coach)

Il coaching è lo strumento che ti aiuta ad attuare i cambiamenti che desideri ed a raggiungere i tuoi obiettivi!

Gli obiettivi possono riguardare aspetti personali, relazionali e professionali, ad esempio:

affrontare situazioni difficili e cambiamenti,
prendere scelte importanti per la tua vita e la tua carriera,
sviluppare nuove capacità,
migliorare i rapporti interpersonali,
aumentare la propria qualità di vita
Incontro dopo incontro, definendo e costruendo il tuo progetto, potrai migliorare la conoscenza di te stesso e della realtà che ti circonda, aumentare la tua autostima e prendere consapevolezza delle tue risorse e capacità!

Il coaching può essere considerato un percorso di crescita attivo e concreto, che ti consente di attuare quei piccoli o grandi cambiamenti che desideri da tanto tempo!

Fai un salto in avanti e dai una svolta alla tua vita!!!

BUSINESS COACHING

Sviluppare le potenzialità e aumentare la propria autonomia per migliorare la performance e raggiungere i propri obiettivi professionali

Sempre più di frequente si sente parlare di coaching aziendale, con veri e propri corsi organizzati dalle società, nonché seminari sia per il singolo dipendente che per un gruppo di lavoro. Ma a quali obiettivi risponde la pratica?

Il coaching ha il fine di sviluppare le potenzialità latenti di un individuo, affinché possa raggiungere gli obiettivi prefissati, aumentare la propria autonomia, nonché la performance dentro e fuori i contesti sociali. Il coaching aziendale persegue medesimi obiettivi, tuttavia all’interno di un ambiente lavorativo.

LIFE COACHING

 Sviluppare sé stessi e raggiungere obiettivi ambiziosi facendo qualcosa di valore per sé stessi

Il Life Coaching è indirizzato alle persone che desiderano sviluppare se stesse, definire e raggiungere degli obiettivi ambiziosi e sfidanti o per chi vuole un partner in riflessioni che vadano oltre quello che potrebbe fare da solo.

Tutti possono accedere ad un percorso di Coaching, e a qualsiasi età. Persone che vogliono vivere con maggiore soddisfazione la loro vita, e raggiungere obiettivi significativi, genitori, adolescenti, imprenditori, manager, insegnanti, atleti e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi.

Il Life Coaching é dedicato ai temi legati alla vita e all’esistenza della persona, per chi cerca di superare momenti impegnativi, raggiungere obiettivi ambiziosi e sviluppare la propria consapevolezza, mentre per i temi legati al lavoro ed alle scelte professionali viene spesso usato il termine Business Coaching.

Il Life Coaching inserisce il cliente in un percorso di sviluppo personale, percependo di fare qualcosa di valore per se stesso.

I percorsi di coaching sono brevi, da qualche mese al massimo di un anno, mentre i risultati restano con il cliente per tutta la vita.

STRESS MANGEMENT COACHING

Lo stress deve essere una forza motrice potente, non un ostacolo.
(Bill Phillips)

Non vi è dubbio che lo stress è uno dei nostri peggiori nemici. Lo stress può influenzare la nostra salute, le relazioni, la carriera, la produttività, e tutta la nostra vita e il benessere. Ma che cosa è lo stress? Sembra essere come una malattia contagiosa che, rimane e continua a crescere invece di diminuire. Perché? Ebbene, lo stress non è altro che un sentimento negativo generato dalla nostra mancanza di fiducia e di preparazione, paura dell’ignoto. Saresti stressato se credessi in te stesso al 100%,  se saresti sempre preparato e senza paura e se sapessi quali sarebbero i risultati delle tue azioni? No, certo che non saresti stressato.
Anche se non siamo in grado di predire il futuro, possiamo sicuramente essere più sicuri, senza paura e meglio preparati, al fine di ridurre al minimo lo stress a un livello in cui possiamo facilmente gestire e utilizzarlo a nostro vantaggio. Purtroppo la maggior parte delle persone si stanno concentrando così tanto sulla riduzione dello stress, che stanno generano ancora più stress. La buona notizia è che la maggior parte dello stress viene generato irrealisticamente, e può essere facilmente eliminato con il giusto aiuto e orientamento.