Select Page
Ci sono molte ragioni per cui le persone iniziano la terapia. A volte le persone hanno la sensazione che manca qualcosa nella loro vita. Alcuni provano forti sentimenti  di infelicità, depressione o ansia. Ho aiutato molte persone a superare le loro difficoltà, e li ho assistiti a creare più gioia e felicità nella loro vita. Se siete alla ricerca di un ulteriore sostegno e guida attraverso una situazione difficile o siete semplicemente pronti a muovervi in una nuova direzione nella vostra vita, non vedo l’ora di lavorare con voi per raggiungere i vostri obiettivi. Non esitate a chiamarmi o inviarmi una e-mail  per una consulenza  individuale o di coppia.

Offro il mio servizio sia in Inglese che in Italiano

Sono cresciuta in un piccolo paese della Calabria, mi sono trasferita a Milano nel 2005 con la missione di ampliare le mie conoscenze in ambito professionale.
Ho completato i miei studi universitari in Psicologia presso l’Università di Urbino e i miei studi Post Universitari in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale presso il Centro Terapia Cognitiva di Como. Mi sono specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare presso il Centro di Psicologia dell’Alimentazione Mondo Sole CPA.  Interessata alla Psicotraumatologia mi sono formata presso lAssociazione EMDR per l’applicazione dell’ EMDR in casi di disagio emotivo per situazioni traumatiche non risolte, specializzandomi come Practitioner. Ho conseguito il diploma  “Mindfulness Professional Training “ qualificandomi come Istruttore di protocolli Mindfulness. Continuo costantemente la mia formazione partecipando a corsi, workshop, conferenze sulla Mindfulness,  Acceptance and Commitment therapy (ACT), Compassion Focussed Therapy (CFT),  Psicoterapia cognitivo-comportamentale (CBT) ed EMDR.
Lavoro dal 2015, come Psicologa dello Sport, con sportivi di tutti i livelli e fasce d’età, con l’obiettivo di sensibilizzare gli atleti sull’ importanza dei fattori psicologici. Attraverso un programma di Mental Training di gruppo e individuale. Sono membro dell’Associazione PdSPSICOLOGI DELLO SPORT 

Col passare degli anni, mi rendo conto che la psicologia non è qualcosa che ho studiato o un lavoro che faccio, ma la psicologia è quello che sono.

Mi considero una professionista con molti interessi, con formazione ed esperienza in una vasta gamma di problemi di salute mentale. Ho lavorato con persone di diverse culture, generi e disabilità. Mi occupo di diagnosi e cura della psicopatologia dell’adulto e dell’adolescente. Inoltre svolgo valutazioni peritali in campo civile e penale, nei casi di abuso e maltrattamento, separazioni conflittuali, danni di natura psichica,

Ho lavorato come psicologa clinica presso strutture pubbliche e private, in contesti scolastici e ospedalieri. Negli ultimi anni ho collaborato con l’Istituto Europeo di Oncologia IEO di Milano. Attualmente svolgo attività clinica in ambito privato dove lavoro con una moltitudine di problemi di salute mentale. Ho trascorso molti anni facendo ricerca…

Sento spesso gente dire: “Il tempo guarisce tutte le ferite.” In realtà, il tempo non guarisce tutte le ferite … ma il lavoro attivo … il più delle volte doloroso lavoro, verso la guarigione guarisce tutte le ferite. Ci vuole un sacco di coraggio per affrontare le sfide che la vita ci presenta. Il migliore e più abile di noi ha bisogno di una persona pronta a guidarci nella tempesta, aiutarci verso lidi più sicuri.

Molto professionale e scrupolosa. Disponibile a spiegare le cose con termini comprensibili Anonymous

Mi piace il suo modo di lavorare e la relazione che riesce ad instaurare F. Milano

Molto brava e disponibile B. Milan

Sono soddisfatto del servizio. Raccomando a tutti una prova con la dottoressa. Sicuramente tornerò Armellini Milano

Contatto

(+39) 339.217.43.02

Via Cadore 45 20135 Milano (Zona Bocconi/Porta Romana/XXII Marzo)

Via Copernico 38 20124 Milano (Zona Stazione Centrale)

info@italiasposato.it