Coaching

 

Sei pronto a fare un salto di qualità?


Non importa ciò che si desidera cambiare nella vita, il processo è lo stesso. Posso aiutarti in questo processo. Insieme individuiamo ciò che conta di più per te, che cosa è stato limitante per te, mi occuperò di un piano d’azione personalizzato per aiutarti ad andare avanti.

Mi occupo di Coaching applicato alla vita di tutti i giorni e a quella del business.

 

Posso aiutarti con:

Carriera e Lavoro

Migliorare le soddisfazioni di carriera

Transizione verso una carriera più appagante

Avviare o far crescere il tuo business

Trasformare la tua mentalità in soldi

 

Benessere Fisico ed Emotivo

Eliminare le preoccupazioni, lo stress e l’ansia

Perdere peso e guadagnare energia

Sviluppare abitudini sane

 

Persone e Relazioni

Trovare l’anima gemella

Aumentare l’intimità emotiva

Imparare a comunicare efficacemente

Coltivare reti di sostegno

 

Crescita Personale

Migliorare l’autostima e la fiducia

Aggiungere più gioco, avventura e creatività alla vita

Esprimere il tuo vero potenziale

TEAM COACHING

“Si può avere il più grande gruppo di stelle che prese singolarmente sono i migliori del mondo, ma se non giocano insieme come una vera squadra, la squadra non varrà un centesimo.” (B. Ruth)

In un gruppo ci sono persone diverse, che a volte hanno in comune solo il fatto di essere state scelte e messe insieme per raggiungere uno scopo, ma spesso queste persone non sanno come faranno a funzionare insieme.

Il team coaching è un percorso finalizzato a migliorare le performance di un gruppo, la comunicazione tra i suoi membri, la motivazione, il coinvolgimento e l’impegno verso un obiettivo comune.
Gli interventi di team coaching si rivolgono a gruppi aziendali, sportivi o di qualsiasi altro genere e possono essere utilizzati in diverse circostanze, avvalendosi anche di metodologie esperienziali, da costruire sulla base dei bisogni e degli obiettivi del cliente.

Uno degli aspetti che fa la differenza è riuscire a mettere tutti i componenti del gruppo nella posizione di dare il loro apporto per il raggiungimento del risultato. Questo implica che si creino le condizioni affinché il team possa interagire in modo tale da dare il meglio di sé stesso.

Si tratta di un cambio di focus, dove l’attenzione si sposta dalla prospettiva personale a quella del gruppo.

  • Qual è l’obiettivo della squadra?
  • Cosa devi fare tu per far sì che venga raggiunto?
  • Come leader come puoi guidarla al meglio?

Nel momento in cui si crea un’ identità di squadra, i singoli sanno come muoversi al meglio, vengono stimolati a farlo, assumendosi le proprie responsabilità e i propri impegni nei confronti del gruppo. Ed è qui che si avvia un percorso di apprendimento, un sistema di miglioramento continuo, che porta verso l’obiettivo.

Quando esiste un team con una propria identità, di cui ognuno si sente parte, si avverte anche dal linguaggio usato: le persone diranno molto più spesso “noi” e meno spesso “io”.

Normalmente invece le aziende dedicano più attenzione a scegliere le competenze tecniche delle persone piuttosto che quelle relazionali e la stessa formazione è più orientata alle conoscenze specifiche del singolo rispetto alla capacità di funzionamento del team.

Il team coaching può coinvolgere gruppi di diverse dimensioni e può essere utilizzato in varie fasi della vita del team:

  • quando si costituisce un nuovo team
  • quando si inseriscono nuovi elementi
  • quando si verificano cali di performance a catena
  • per facilitare il cambiamento, introdurre nuove abitudini e modalità di lavoro
  • per ritrovare obiettivi motivanti ed entusiasmo

I motivi possono essere molti e anche in casi in cui non si evidenzino particolari problematiche, un percorso di team coaching è comunque utile a migliorare le performance del gruppo, innalzare la motivazione, favorire la comunicazione tra i membri e in generale il benessere.

 

BUSINESS COACHING

Il business coaching è il coaching specializzato negli ambiti lavorativi e volto a migliorare le performance dei singoli lavoratori a supportare la gestione emotiva delle situazioni critiche (cambiamento organizzativo o di ruolo, processi stressanti, rimotivazione professionale).

Vi aiuterò a generare una dinamica di creatività, risoluzione di problemi, comunicazione tra persone e soddisfazione nel lavoro in squadra.

Vi aiuterò a dare spazio ai vostri collaboratori. Il fatto di stabilire la fiducia crea una relazione e uno spazio che permettono alla volontà e alla creatività personale di emergere.

Vi aiuterò a chiedere invece di imporre, ascoltare invece di parlare, dare spazio alle libertà, implementare le protezioni (le idee proposte saranno messe in opera e realizzate dopo esame), accordare fiducia all’ energia potenziale e alla parte positiva delle persone. L’obiettivo è di fare solo quanto è di vostra competenza (gestire le relazioni esterne, ottenere dei mezzi, accompagnare, stimolare), invitando ognuno a dare quanto gli è possibile.

 

 

LIFE COACHING

Il life coaching è un allenamento per la vita. Affidarsi ad un life coach significa imparare a gestire la propria vita, il proprio tempo e i propri affetti nel modo desiderato. Come suggerisce la definizione di life coaching non si tratta di una terapia e non può sostituirsi a questa.

 

PACCHETTI DI COACHING PROFESSIONALE

Un comportamento può essere modificata solo attraverso la ripetizione, l’esercizio e il sostegno, di conseguenza decenni di comportamenti autolimitanti non possono essere modificati nel giro di poche sedute.

Poiché non esiste una sessione uguale per tutti di coaching, tutti i  programmi sono personalizzati in modo da poter raggiungere realmente i vostri obiettivi. Le sessione possono essere effettuate presso la propria Sede oppure presso il mio Studio

 

Pacchetto 3 mesi di Coaching

Progettato per le persone che sono alla ricerca di un cambiamento globale nella loro vita, con la possibilità di concentrarsi su molte zone. Si inizia con una sessione di 90 minuti, seguita da 12 sessioni di coaching  con supporto di e-mail. Gli incontri dureranno 60-75. I nuovi clienti di solito iniziano con il pacchetto di 3 mesi. Ci incontreremo di persona se si vive a Milano, altrimenti video call.

 

Una Sessione Singola Intensiva

Una  sessione singola intensiva di 90 minuti su misura per le vostre esigenze specifiche. Posso aiutarti a risolvere un problema specifico, come ad esempio la strutturazione di un piano di marketing, chiedere un aumento, la preparazione per un colloquio, prendere una decisione difficile o ottenere più chiarezza sulla vostra prossima mossa.

 

Mezza giornata intensiva

Una sessione di 3 ore, seguita da una recall  due settimane più tardi o un ulteriore incontro vis a vis di 60 minuti. Imparerete strumenti per prendere decisioni migliori e sentirsi entusiasti della vita.

 

 

Contattami per un preventivo