Sei pronto a fare un salto di qualità?

 

 

Mi occupo di Coaching applicato al Business e allo Sport.

La mia attività consiste nel lavorare con le persone che vogliono eccellere con la consapevolezza che è un percorso lungo, faticoso e pieno di trabocchetti. Ho iniziato anni fa con un calciatore, che sosteneva che ciò che conta per essere forti sono il cuore e la testa e che avrei dovuto dargli una mano a migliorare. Dopo questi inizi ho continuato non solo con gli atleti e le atlete di altri sport ma anche con gli allenatori, con manager e i giovani talenti delle aziende per sviluppare con loro programmi di coaching e di leadership.

Il miglioramento e l’eccellenza sono il frutto di un lavoro lungo anni, non improvvisato e non semplicemente basato su doti innate o su scorciatoie proposte da chi oggi si fa chiamare motivatore.

Mi interessano le vite di chi riesce a realizzare i propri sogni, anche perché la psicologia è piena di storie che spiegano come sorge il disagio mentale mentre solo da poco ha iniziato a studiare come si diventa bravi, come si sviluppano le competenze che servono per riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci si è dati, come si riesce a guidarsi nei momenti di difficoltà.

L’eccellenza riguarda tutti e non solo chi va alle olimpiadi o i grandi manager. Eccellenti devono essere, ad esempio, anche gli insegnanti e i genitori che devono educare i bambini e i giovani a giocare, a divertirsi, a studiare e a vivere felicemente in mezzo agli altri.

 

ll Coaching Sportivo è una potente strategia per accedere al tuo pieno potenziale, ottimizzare le tue performance, trasformare i tuoi obiettivi in risultati.

Il Business Coaching è il coaching specializzato negli ambiti lavorativi e volto a migliorare le performance dei singoli lavoratori a supportare la gestione emotiva delle situazioni critiche (cambiamento organizzativo o di ruolo, processi stressanti, ri-motivazione professionale).

 

Oggi il Talento non basta più. Per raggiungere il massimo occorre addestrarlo


 

Il coach affianca le persone che vogliono raggiungere i propri obiettivi nei più diversi ambiti professionali o personali. A seconda degli ambiti di intervento, si possono definire diversi tipi di coach. 


 

Non importa ciò che si desidera cambiare nella vita, il processo è lo stesso. Posso aiutarti in questo processo. Insieme individuiamo ciò che conta di più per te, che cosa è stato limitante per te, mi occuperò di un piano d’azione personalizzato per aiutarti ad andare avanti.


 

Se hai bisogno di più informazioni, chiamami  o contattami utilizzando il form che trovi in basso.

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Contatto telefonico

Oggetto

Il tuo messaggio

I dati sensibili NON saranno ceduti a terzi e saranno trattati nel rispetto della normativa vigente che tutela la privacy ( D.Lgs.196/2003)

Verifica
captcha