Select Page

Sport Mental Coach

Vincere non è solo arrivare primi. E’ conquistare nuovi Spazi e Dimensioni.

 

Posso aiutarti a:

GESTIRE stress ed ansia

Programmare OBIETTIVI immediati e a lungo termine

Mantenere alta la MOTIVAZIONE

SVILUPPARE una mentalità vincente

Accrescere la FIDUCIA in se stessi e migliorare l’autostima

Ottimizzare la capacità di CONCENTRAZIONE

Relazionarsi EFFICACEMENTE con la squadra, l’allenatore e il preparatore atletico

RIPRENDERSI rapidamente da sconfitte sportive e delusioni private

PREPARAZIONE di gare/match

Aumentare la FIDUCIA nell’allenatore

Ottimizzare l’azione di SOSTEGNO della famiglia

 

 

La dottoressa Sposato Italia è una Mental Coach Sportivo, aiuta atleti e tecnici ad esprimersi al meglio!

 

A parità di potenzialità fisica, capacità e preparazione tecnica, è il gioco mentale a fare la differenza; per questo ha messo a punto una metodologia di allenamento mentale studiata per liberare l’atleta dalle interferenze mentali che frenano la piena espressione del suo potenziale genetico e delle sue capacità tecniche.

 

Ogni atleta, infatti, si trova a dover gestire preoccupazioni, pressioni, dubbi e paure: sono elementi delicati, che vanno affrontati con tecniche specifiche e precise strategie mentali. Attraverso una serie di skills dalla sperimentata efficacia, allenando la cooperazione mente-corpo, puoi generare nuove abitudini mentali, esaltando la motivazione e la esecuzione fluida ed “automatica” del gesto tecnico, principalmente in condizioni di stress elevato e prolungato.

 

Inoltre, la conoscenza dei meccanismi mentali attraverso i quali elaboriamo la realtà, dei processi che regolano la motivazione e la comunicazione – sia nel dialogo interno che nella comunicazione con gli altri – migliora enormemente il rapporto con se stessi, con gli altri e la capacità di sfruttare al meglio le proprie risorse.

 

Secondo una ricerca condotta dalla British Psycological Society – Concentration Skills Training in Sport l’allenamento mentale messo in atto in modo professionale da un Coach Sportivo può aumentare i risultati delle performance di un atleta anche del 52%.

 

Complesso e dalle molteplici sfaccettature, il Talento necessita non tanto di un approccio mono-disciplinare (sia esso di tipo medico, omeopatico, farmacologico, psicologico), ma di una innovativa multi – professionalità. Il nostro corpo e i nostri comportamenti infatti, attraverso complessi procedimenti chimici e biologici, sono espressione della nostra principale funzione: LA MENTE.

 

A chi si rivolge – Atleti, Tecnici, Dirigenti e Manager Sportivi, Squadre

Contatto

(+39) 339.217.43.02

Via Cadore 45 20135 Milano (Zona Bocconi/Porta Romana/XXII Marzo)

Via Copernico 38 20124 Milano (Zona Stazione Centrale)

info@italiasposato.it